G7, le immagini di Lucca in tutto il mondo

LUCCA - Favorevoli e contrari, in queste ore a Lucca si continua a discutere se il G7 sia stata un'opportunità di visibilità mondiale oppure una seccatura per commercianti e residenti. La verità è che le immagini delle bellezze di Lucca stanno facendo il giro del mondo.

- 2

 

Dall’Europa al Brasile, fino a Hong Kong, i telegiornali di tutto il pianeta hanno raccontato il vertice che per due giorni ha riunito nel nostro capoluogo i ministri degli esteri di Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone e Canada. Le telecamere delle televisioni di tutto il mondo hanno mostrato non solo i tavoli di lavoro, ma anche le bellezze della città, anche e soprattutto durante la visita delle delegazioni. Insomma una splendida cartolina per Lucca che per due giorni ha avuto su di sè gli occhi di cinque continenti. In città, come ovvio, anche perché in piena campagna elettorale, se ne continuerà a discutere per settimane. Due ampie zone della città sono rimaste interdette ai turisti e ai cittadini per quasi due giorni per ovvi motivi di sicurezza, ma forse davvero il ritorno dal G7, a livello di immagine per le bellezze lucchesi, potrebbe essere ben maggiore.

Commenti

2


  1. Di certo si sa solo che nella zona Blu …. i commercianti hanno assolutamente rimesso 2 giorni lavorativi … e non 2 giorni di Novembre …periodo tranquillo ma 2 giorni di movimento turistico …. Chi li risarcisce ?
    I notiziari internazionali hanno questo potere ?
    Lucca era già conosciuta per la sua storia … arte …
    Ma io sono solo una commessa


    • Sarà difficile da capire, ma pochi conoscono l’esistenza di Lucca qui in Argentina anche molti dei miei colleghi architetti e cittadini italiani provenienti da altre regioni. Purtroppo devo dire che è vicino a Pisa per essere collocata. E ‘stata una grande gioia vedere la mia città in giornali e telegiornali più diffusi nel nostro paese.

Lascia un commento