Lucca Classica Music Festival: dal 4 al 7 maggio un incredibile weekend di eventi

Lucca Classica Music Festival: dal 4 al 7 maggio un incredibile weekend di eventi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dal 4 al 7 maggio torna la terza edizione del Lucca Classica Music Festival. Novanta gli appuntamenti musicali che si terranno non solo nelle piazze ma ovunque nel centro storico e sulle Mura.

Sarà un fine settimana ricco di eventi, musica e bellezza quello che va dal 4 al 7 maggio. Novanta gli appuntamenti musicali che si terranno non solo nelle piazze ma anche nei palazzi e nei musei del centro storico e sulle Mura. La città si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico all’aperto. Tutto questo al Lucca Classica Music Festival, evento promosso e organizzato da Associazione Musicale Lucchese, Teatro del Giglio e Fondazione cassa di Risparmio di Lucca. Il direttore artistico dell’Associazione Musicale Lucchese, Simone Soldati ha rivelato quale sarà l’offerta che verrà proposta agli spettatori in questa terza edizione.

“Perla” della manifestazione sarà il concerto del 5 maggio, con i 25 brani inediti composti da Giacomo Puccini ed eseguiti dal celebre musicista Liuwe Tamminga. Quest’anno inoltre Lucca Classica rafforza la sua collaborazione con Anteprima Vini, la rassegna dei viticoltori della costa toscana che si terrà il 6 e il 7 maggio al Real Collegio.