Il maltempo fa slittare di tre settimane l’inaugurazione del Volo dell’Angelo

VAGLI - Il maltempo degli ultimi giorni ha di fatto rallentato i lavori per l'atteso "volo dell'angelo". Il sindaco Mario Puglia sembra tuttavia tranquillo e si appresta a completare un'opera che dovrebbe consentire al comune dell'alta Garfagnana di vivere un'altra estate intensa. Slitta così l'annunciata inaugurazione del 6 maggio.

- 4

 

E’ ufficiale: la stagione turistica a Vagli scatterà sabato 27 maggio e non sabato 6 com’era previsto. Il maltempo degli ultimi giorni con neve e grandine ha bloccato i lavori e impedito l’utilizzo degli elicotteri per la messa in opera dei cavi della “Fly-Line”, appunto il famoso volo dell’angelo. L’apertura era prevista per sabato 6 maggio, anche se di fatto si sarebbe trattato solo di un vernissage dimostrativo con alcuni voli promozionali tra cui il primo a scendere sarebbe stato proprio il sindaco Mario Puglia.

La prima del volo dell’angelo slitta dunque al 27 Maggio e quella è la data ufficiale, appena le condizioni del tempo miglioreranno. La prossima settimana grazie anche all’utilizzo di elicotteri verranno stesi e collocati i cavi che permetterà ai temerari di compiere l’attraversata del lago di Vagli a 400 metri da terra e ad oltre 100Km all’ora  Per quella data verrà inaugurato anche il camminamento trasparente sul ponte a funi sospese. Sabato 6 maggio sono tuttavia confermate alcune iniziative come il raduno dei cavalieri e il meeting sportivo delle moto d’acqua sulle acque del lago di Vagli .

Commenti

4


  1. 3 giorni di pioggia 3 settimane di ritardo!!!!!! olè


    • In effetti può sembrare, ma nella realtà non c’è ritardo in quanto il volo sarebbe stato inaugurato il 6 di maggio, ma solo per due voli di provai, per il pubblico l’apertura era giù prevista a partire dal 27, ( per una questione di certificazioni e di omologazione dell’impianto) come del resto le prenotazioni già prese sono tutte a partire dal 27 maggio. Poi ognuno può scrivere quello che vuole. è certo che se la mole di lavoro fatta a Vagli in questi ultimi mesi fosse stata fatta altrove ci mettevano tre anni. Forza Puglia sei il numero uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.