Semifinali scudetto, Lucca contro Venezia in garauno al PalaTagliate

Semifinali scudetto, Lucca contro Venezia in garauno al PalaTagliate

Redazione

di Redazione

BASKET A1 DONNE - Ancora una volta Lucca è fra le migliori quattro formazioni del campionato. Adesso arriva il bello, da lunedì sera Gesam Gas&Luce, assieme a Venezia, Schio e Ragusa, si giocherà l’accesso alla finale scudetto, in una serie al meglio delle cinque partite.

 

La squadra biancorossa, come lo scorso anno, si troverà di fronte l’Umana Reyer Venezia (palla a due alle ore 20:30 al PalaTagliate), team reduce dalla vittoria nei quarti su Napoli a garatre, pronto, esperto e con tutte le carte in regola per lottarsela fino alla fine.

Sotto i tabelloni agiscono Ruzickova e Walker, quest’ultima abile anche dalla distanza, fra le esterne Fontenette, pericolosa su tutti i lati del campo e capace di spezzare la partita in ogni momento, poi le italiane Carangelo, Favento, Micovic Sandri e Dotto, sempre pronte a prendersi responsabilità ed offrire cambi di qualità. Gesam arriva alla sfida dopo un percorso netto ai quarti e non vuole fermarsi adesso, consapevole che dovrà dare fondo a tutte le energie fisiche e mentali per proseguire il proprio cammino.

Mercoledì in programma garadue, sempre al PalaTagliate alle ore 20:30; la serie si sposterà poi a Venezia per garatre e quattro, mentre garacinque tornerà a Lucca.