Al via anche in Toscana la Settimana della Bonifica

Al via anche in Toscana la Settimana della Bonifica

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Alla Fattoria urbana “Riva degli Albogatti” sul Fiume Serchio si è svolta la giornata conclusiva del progetto di educazione ambientale “Dalla montagna alla pianura, mille corsi d’acqua un unico Consorzio di Bonifica” che ha coinvolto circa 486 alunni delle scuole del comprensorio.

 

E’ in corso anche in provincia di Lucca la Settimana nazionale della bonifica e della irrigazione che punta a far conoscere il ruolo dei Consorzi di Bonifica, attraverso l’apertura al pubblico gli impianti e varie iniziative ad hoc. Per il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord alla Fattoria urbana “Riva degli Albogatti” sul Fiume Serchio si è svolta la giornata conclusiva del progetto di educazione ambientale “Dalla montagna alla pianura, mille corsi d’acqua un unico Consorzio di Bonifica” che ha coinvolto circa 486 alunni delle scuole del comprensorio.

Le scuole coinvolte nel progetto sono state quelle di Ponte a Moriano (Lucca); Capannori e Camigliano (Capannori); Borgo a Mozzano; Ghivizzano (Coreglia Antelminelli); Gallicano; Cutigliano; Piano di Conca (Massarosa); Capezzano Pianore (Camaiore); Aulla, Zeri.