Ritorna il barzellettiere di Lucca, semifinali il 2 e 23 giugno

Ritorna il barzellettiere di Lucca, semifinali il 2 e 23 giugno

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Attenzione, il Barzellettiere di Lucca sta per tornare! E' tutto pronto per la quarta edizione di "Mi fai sganascià", la competizione che incorona il miglior barzellettiere della provincia, organizzata da Anffas con il sostegno di NoiTv e Rete Versilia News.

 

Dopo il grande, crescente, successo delle prime tre edizioni, si riparte dalle eliminatorie per selezionare gli aspiranti campioni. Sono due gli appuntamenti con le semifinali, venerdì 2 giugno alle 21:15 a Lunata, nella sala dei Donatori di Sangue “Giannini”, e venerdì 23 giugno alle 21:15 sul palco del ‘Giugno Porcarese’ in piazza Felice Orsi a Porcari. Sempre ad ingresso gratuito per il pubblico. NoiTv e Rete Versilia registreranno le serate e le trasmetteranno integralmente nei giorni successivi.

Nata nel 2014 per incoronare il miglior barzellettiere di Lucca, “Mi fai sganascia’” è ormai una manifestazione di respiro regionale. In sole tre edizioni ha richiamato centinaia di persone che hanno partecipato alle varie serate, nei ristoranti e nei teatri. Non solo le famiglie dei ragazzi seguiti da Anffas Lucca, ma soprattutto tantissimi cittadini che grazie alla manifestazione hanno avuto modo di conoscere da vicino i tanti progetti di integrazione e socializzazione promossi dall’associazione lucchese. Il barzellettiere infatti è nato proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al mondo della disabilità intellettiva e relazionale e creare un’occasione di inclusione e di relazione “leggera” e aperta a tutti.

L’iscrizione per concorrere è gratuita. Per informazioni sul concorso e per iscriversi è sufficiente chiamare il 393 2091137 o scrivere a barzellettierelucca@gmail.com