Celebrato il 203° anniversario dell’Arma dei Carabinieri

Celebrato il 203° anniversario dell’Arma dei Carabinieri

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presso il Comando Provinciale Carabinieri, si è svolta la cerimonia ufficiale del 203° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Secondo i dati forniti dal comando, i reati sul territorio provinciale sarebbero diminuiti dell'11%.

 

Dopo l’ingresso dei gonfaloni e del Prefetto, sono stati letti i messaggi del Capo dello Stato e del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e il comandante provinciale Marco Rosi ha tracciato un bilancio dell’attività svolta durante il 2016. Complessivamente, dalla scorsa commemorazione, i carabinieri del Comando Provinciale hanno tratto in arresto 473 persone e denunciate 2421. L’attività preventiva, assicurata dai servizi esterni svolti quotidianamente nell’arco delle 24 ore in tutto il territorio provinciale, ha visto una diminuzione complessiva dei reati consumati pari all’11%, rispetto al periodo precedente.

 

La cerimonia è terminata con la consegna degli attestati e le onorificenze ai carabinieri che si sono particolarmente distinti per attività di servizio.