Cerimonia finale per il progetto sulla storia locale nelle scuole

Cerimonia finale per il progetto sulla storia locale nelle scuole

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Incontro conclusivo e cerimonia di premiazione per il progetto “La storia del novecento lucchese nelle scuole della provincia” promosso dal giornalista de La Nazione Paolo Bottari, insieme all'ufficio scolastico territoriale, NoiTv e Rete Versilia.

 

L’Isi Fermi di Lucca ha ospitato l’ultimo atto dell’iniziativa che negli ultimi quattro mesi ha portato Paolo Bottari, autore del volume sulla storia del novecento in provincia “Lucca XX”, incontrate gli studenti per parlare di temi e fatti riguardanti la storia dell’ultimo secolo avvenuti sul nostro territorio.

Gli studenti sono stati chiamati a produrre degli elaborati che sono stati giudicati. Il terzo premio è andato a Gianluca Bartalesi della 5A informatica dell’Isi Fermi che ha proposto un elaborato dedicato a Boccherini. Secondo premio per Valentina Pacini della 5 AIF dell’Isi Fermi Giorgi grazie ad un articolo dedicato all’Emigrazione lucchese. Primo premio alla 4 ASa del Liceo delle Scienze applicate del Fermi che hanno scritto un pezzo sulla nascita del Lago di Vagli attraverso un’intervista ad un’anziana abitante di Fabbriche di Careggine.