Grande successo per la seconda edizione di Acquatica a Bagni di Lucca

BAGNI DI LUCCA - Tre giorni ricchi di appuntamenti quelli legati alla seconda edizione di Acquatica svoltasi a Bagni di Lucca nel fine settimana appena trascorso. il tutto è iniziato con il taglio del nastro e la benedizione con l'acqua benedetta. Da quel momento la manifestazione ha preso il via con tante iniziative collegate all'acqua.

- 1

 

Dalla frazione di Montefegatesi sono calate le lavandaie per raccontare il bucato come lo si faceva nel secolo scorso. Poi si è parlato di pesca e della valorizzazione delle trote della Valle del Serchio. Nel giardino pubblico è stato allestito un villaggio con tanti espositori, talk show e Cooking show. Nel vicino torrente Lima, che annualmente ospita oltre 20mila appassionati, tante le iniziative: dalle visite al Canyon Park al Rafting, mentre la piscina di Bagni di Lucca ha promosso corsi per sub e altre iniziative. Inoltre le Terme di bagni di Lucca hanno aperto le porte gratuitamente a chi voleva conoscere una storica realtà. Tra le iniziative intraprese anche la raccolta dei fiori e delle piante lungo la lima in compagnia del Professore Benvenuti e del naturopata Marco Pardini,

Sono seguite poi le premiazioni, alla “lavandaia 2017 ” andato a Beatrice Donati, lavandaia professionale di terza generazione e premio alla carriera al “trombaio”: assegnato a Gino Girolami che da 50 anni svolge l’attività di idraulico.

La manifestazione si è conclusa con un incontro dove si è parlato di rispetto ambientale e di paranormale e coi ringraziamenti del Sindaco Massimo Betti.

Commenti

1

  1. alessandro santi


    mi fa piacere di devere queste cronache di bagni di lucca e specialmente di montefegatesi di dove io sono nativo. continuate a fornire le informazieni che sono a cuore a me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.