Pozzetto e Turchi vincitori della Granfondo Mario Cipollini

Pozzetto e Turchi vincitori della Granfondo Mario Cipollini

Redazione

di Redazione

CICLISMO - Sono Federico Pozzetto e Chiara Turchi nel lungo e Marco Da Castagnori e Marika Passeri nel corto i vincitori della 7ª Granfondo Mario Cipollini, che si è svolta a Capannori.

Il sabato l’area expo e il progetto sulla sicurezza stradale per bambini curato dalla Polizia municipale di Capannori hanno aperto le danze, rendendo frizzante e carico di attese il caldo pomeriggio della vigilia. Il giorno dopo partenza alle ore 8.30 da Piazza Aldo Moro con in testa “Re Leone” Mario Cipollini, Angelo Citracca, Andrea Tafi, Luca Scinto, il trio della Bardiani composto da Luca Wackermann, Edoardo Zardini e Niccolò Pacinotti e poi Jan Bakelants dell’AG2R.

Dopo la divisione, avvenuta al chilometro 75, sul lungo al comando restano circa 50 unità. Chilometro dopo chilometro la situazione evolve e alla fine al traguardo si presentano in due: Federico Pozzetto della Cannondale Gobbi Fsa e Nikita Eskov del Team Procycling Promotech. A vincere è Pozzetto, ciclista di Castelfiorentino (Fi). Sul terzo gradino del podio, invece, sale Giacomo Sansoni del Sansoni Team. Tra le donne va a segno la pistoiese Chiara Turchi del Ciclo Team San Ginese davanti a Sara Napolitano del Ciclissimo Bike Team e a Claudia Bertoncini del Velo Club Maggi