Dopo 41 anni non si farà il Festival del Folklore di Camporgiano

Dopo 41 anni non si farà il Festival del Folklore di Camporgiano

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CAMPORGIANO - Per 41 anni consecutivamente grazie al Gruppo folkloristico “la Muffrina” Camporgiano ha rappresentato l'Italia nel mondo, organizzando anche un Festival di grande successo: in oltre 4 decenni, sono giunti nel cuore della Garfagnana gruppi provenienti dai cinque continenti. Nel fine settimana però ci saranno due giorni di festa con gruppi provenienti da tutta Italia.

il Festival Internazionale del Folklore di Camporgiano che lo scorso hanno ha raggiunto la 41esima edizione, ha rappresentato un punto di riferimento culturale per la nostra provincia, e non solo. L’evento, che ha vissuto stagioni memorabili, purtroppo quest’anno non si svolgerà. Gli organizzatori hanno infatti deciso di fermarsi un anno per ripartire poi dal 2018 con una nuova formula , più moderna e diffusa sul territorio, dove la tradizione e il folk avranno sempre un ruolo di primissimo piano.

Durante il prossimo week-enk La Muffrina di Camporgiano non ha però voluto far mancare agli appassionati i suoni e i balli tipici del folklore e della tradizione popolare. Sabato 29 e domenica 30 luglio si terranno due giorni di festa che prevedono la partecipazione di gruppi provenienti da diverse regioni italiane: Manola Rocchiccioli Dir. Art Gruppo Folclorico La Muffrina