
Il gruppo statunitense, formato dai migliori studenti dei primi anni di Medicina, è stato accolto dal dottor Mazzatenta dalla dottoressa Marta Grazzini e dal dottor Alberto Ghilardi.
Gli studenti si sono quindi confrontati con i professionisti lucchesi ed hanno preso direttamente visione dei percorsi attivati nella Cittadella della Salute “Campo di Marte”.
La Dermatologia di Lucca è una struttura all’avanguardia nella cura delle patologie della pelle che, anche con l’apertura del nuovo ospedale ha mantenuto la sua sede a “Campo di Marte” per le visite di primo livello, e l’erogazione di servizi come la fototerapia,gli ambulatori di secondo livello per la psoriasi, l’oncologia dermatologica e la dermatologia pediatrica. Al “San Luca” i medici della Dermatologia garantiscono le urgenze del pronto soccorso e le consulenze per i pazienti ricoverati, gli interventi dermochirurgici, il dayservice/day hospital e l’allergologia.
Gli studenti statunitensi hanno molto apprezzato l’opportunità di osservare le interazioni fra pazienti e dermatologi in un ambiente reale ponendo molte domande sui pazienti e sulla peculiarità della specialistica in Dermatologia.
La visita della delegazione della Florida è poi proseguita in ambito regionale, con un sopralluogo nella sede universitaria di Firenze.
di Redazione
Lascia un commento