La Regione stanzia 6 milioni per il quartiere di S. Anna

La Regione stanzia 6 milioni per il quartiere di S. Anna

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un finanziamento da 6 milioni di euro per la riqualificazione del quartieri di S. Anna a Lucca. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi subito dopo la giunta regionale.

Per il progetto PIU LUCCA, che si pone come obiettivi prioritari la diminuzione del disagio socio-economico per la popolazione residente nel quartiere Sant’Anna, attraverso una maggiore dotazione di servizi, miglioramento degli spazi pubblici, attività sportive e ricreative, la Regione stanzierà 6.450.450,78 euro.

Si lavorerà anche per riqualificare edifici pubblici degradati e riconnettere tra loro spazi esistenti sottoutilizzati. Si creerà un polo per attività sportive e ludico-motorie, un punto di incontro per favorire l’intergenerazionalità e l’integrazione culturale, anche attraverso le attività delle associazioni che avranno sede negli immobili. Si faranno interventi per favorire il risparmio energetico negli edifici e nelle strutture pubbliche, per migliorare la qualità dell’aria, per incentivare la mobilità lenta ciclo-pedonale anche sfruttando al meglio la struttura viaria esistente e la connessione con l’asse ciclabile principale lungo viale Puccini, favorendo la connessione urbana tra il quartiere e il centro storico della città di Lucca.

 

Leggi anche

Pioggia di euro per San’Anna, ecco la rotatoria in Piazzale Boccherini