Il Pozzo vince Miss Palio con Valentina Tomagnini

Il Pozzo vince Miss Palio con Valentina Tomagnini

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

QUERCETA - E' Valentina Tomagnini, portacolori della contrada del Pozzo, la nuova Miss Palio di Querceta. L'incoronazione è arrivata al termine di una splendida serata andata in scena in piazza Matteotti di fronte ad oltre 500 persone.

 

Giunta alla 18.a edizione, il concorso di bellezza rappresenta ormai una tradizione delle iniziative organizzate dalla locale Pro Loco in collaborazione con il Comune di Seravezza. Consolidata e confermatissima la formula: 2 Miss per ognuna delle 8 contrade; in totale 16 ragazze che hanno sfilato in passerella tre volte: con i costumi storici delle contrade, in abito da sera e infine in costume da bagno, tutte preparate dalla direttrice artistica della serata Sonia Paoli. A valutarle una giuria composta dai rappresentanti dei media locali e presieduta dal sindaco Riccardo Tarabella. Una serata di bellezza, ma anche di musica e divertimento con le esibizioni degli artisti della Enarmonia School di Montignoso. Al presidente della Pro Loco Luca Garfagnini è spettato il compito di ringraziare gli enti e le attività che sostengono il Palio, i contradaioli, ma è stato anche protagonista di un simpaticissimo siparietto con le Miss in gara. Dopo le varie eliminazioni, sul palco sono rimaste tre ragazze: Sara Giuliani del Ranocchio, Valentina Tomganini del Pozzo e Azzurra Tognetti della Lucertola. Alla fine l’incoronazione di Valentina Tomagnini che raccoglie l’eredità di Emma Previati del Ponte, vincitrice nel 2016.

L’intera serata è stata ripresa dalle nostre telecamere e andrà in onda su Rete Versilia Martedì 1 agosto alle 23, giovedì 3 agosto alle 16, domenica 6 agosto alle 09:30, lunedì 7 agosto alle ore 21. Nei giorni successivi anche su NoiTv.