Tutto pronto per il palio di San Paolino; in diretta su NoiTv

LUCCA - In queste ore i balestrieri dei tre terzieri di Lucca stanno ultimando gli ultimi preparativi: mercoledì, 12 luglio, in piazza del duomo, si sfideranno per conquistare l'ambito Palio di San Paolino.

- 2

C’è grande attesa per la 43.a edizione della contesa riportata alla luce nel 1970 dalla Compagnia Balestrieri. In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della città il Palio delle Balestre mette di fronte i tiratori dei Terzieri cittadini (San Paolino, San Martino e San Salvatore) che si contendono l’ambito “Cencio” ed il titolo di “Re della piazza”. Per il secondo anno consecutivo, le telecamere di NoiTv riprenderanno integralmente la serata che andrà in scena in piazza San Martino e la trasmetteranno in diretta: l’inizio alle 21 con l’esibizione del gruppo di Danza Rinascimentale della Compagnia; al termine il corteggio storico e la lettura del bando che darà inizio alla gara per succedere nell’albo d’oro a Gabriele Carmassi del terziere di San Martino, vincitore nel 2016.

Commenti

2


  1. siete sicuri che il terziere S.PAOLINO sia stato invitato a partecipare?

    • Redazione NoiTV


      Salve, San Paolino è uno dei terzieri di Lucca; diversa è l’Associazione Contrade di San Paolino che quest’anno non parteciperà.

Lascia un commento