Spaccata al Centrottica, via 100.000 euro di occhiali

Spaccata al Centrottica, via 100.000 euro di occhiali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Una banda di due elementi, nella notte tra giovedì e venerdì ha svaligiato il negozio Centrottica dell'Arancio, portando via in appena due minuti 550 paia di occhiali per un danno calcolato in circa 100.000 euro

 

Due minuti e mezzo per svuotare quasi completamente le vetrine e gli espositori e portare via 550 paia di occhiali, per un valore di oltre centomila euro. Tanto è durato il colpo con spaccata avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì al negozio centrottica all’Arancio. Secondo le testimonianze e le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, la banda ha usato un blocco di cemento per sfondare il vetro della porta d’ingresso, per poi arraffare tutti gli occhiali delle marche più costose sistemati negli espositori e fuggire a bordo di una Golf blu.

 

Le indagini sono condotte dalla polizia, che sta esaminando i filmati per trovare elementi utili per individuare i malviventi, anche se difficilmente sarà possibile recuperare la refurtiva, destinata probabilmente al mercato dei venditori di merce contraffatta o, in questo caso, rubata.