Tajani apre gli Incontri al Caffè; da lunedì su Noi Tv e Rete Versilia

Tajani apre gli Incontri al Caffè; da lunedì su Noi Tv e Rete Versilia

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

PIETRASANTA - Apertura con il botto per gli Incontri al Caffè della Versiliana. Ospiti della prima giornata il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e il direttore del “Corriere della Sera” Luciano Fontana per un pomeriggio dedicato all'Europa.

 

Dalle politiche dell’immigrazione alle strategie economiche, fino alla lotta al terrorismo e alle cose di casa nostra come la direttiva Bolkestein. Prima dell’incontro Tajani ha incontrato una delegazione dei balneari e dei sindaci per ascoltare le loro preoccupazioni dopo la bocciatura da parte della Corte Costituzionale della legge regionale che risarciva del 90% gli imprenditori in caso di perdita dello stabilimento all’asta. La delegazione ha chiesto almeno 30 anni di proroga alle concessioni balneari. Ma Tajani è stato chiaro: una via d’uscita c’è, ma spetta al governo Italiano a fare una proposta chiara all’Europa.

Gli Incontri al Caffè proseguiranno ogni giorno fino al 31 agosto. Da lunedì tornerà il consueto appuntamento estivo su NoiTv e Rete Versilia News. Gli incontri verranno infatti ripresi dalle nostre telecamere integralmente e mandati in onda: la sera stessa su NoiTv alle ore 21, il giorno seguente su Rete Versilia, sempre alle ore 21.