Campo in sintetico e nuovi allenatori: le idee ambiziose dell’Academy Porcari

Campo in sintetico e nuovi allenatori: le idee ambiziose dell’Academy Porcari

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO - L'estate e le vacanze sono entrati ormai nella fase clou, ma non per lo staff societario e tecnico dell'Academy Porcari. Dopo una prima annata che è servita per gettare le basi, la società guidata dal presidente Stefano Silla è entrata nella seconda fase di programmazione.

 

La scuola calcio, con i bimbi dal 2005 al 2011, raccoglie più di 100 tesserati, ma al di là dei numeri, la società sta lavorando per un salto di qualità dei tecnici/educatori; sono arrivati così nuovi allenatori e nuovi progetti. Negli ultimi mesi sono state spese molte risorse ed energie nel sistemare gli interni e rimettere a norma l’esterno dello stadio comunale, ma adesso i bianconeri hanno un progetto ambizioso, in collaborazione con il Comune di Porcari: quello del rifacimento in sintetico del manto erboso.

La nuova composizione societaria è composta dal vicepresidente Robert Giusfredi, dai direttori sportivi Daniele Maddaloni e Mimmo Scollo Abeti, dal responsabile della prima squadra (che milita in terza categoria) Andrea Monaci, con il coordinamento del direttore generale Lionello Belcrei.

Il primo momento ufficiale della nuova stagione è in programma il 9 settembre quando l’Academy Porcari presenterà pubblicamente squadre e staff con una grande festa allo stadio comunale.