Catturato il sabotatore del cinema all’aperto

Catturato il sabotatore del cinema all’aperto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

ALTOPASCIO - Per tre volte nei giorni scorsi, i cavi del cinema all'aperto di Piazza Ospitalieri erano erano stati tagliati. Non solo cavi tagliati, ma anche materiale elettrico rubato e, ogni volta, ricomprato dal gestore per garantire la proiezione serale.

 

Ora, però, l’autore del gesto ha un nome e un volto: la Polizia Municipale ha infatti fermato, identificato e denunciato a piede libero per danneggiamento e furto con violenza, un cittadino italiano con diversi precedenti al riguardo, non residente nel comune del Tau.

Ieri pomeriggio una pattuglia del nucleo sicurezza urbana, ha notato nel centro del paese una persona che sembrava corrispondere all’uomo identificato grazie alla telecamera posizionata in corrispondenza dei cavi elettrici del cinema all’aperto. Una volta avvicinato, l’uomo è montato in sella alla bicicletta e si è dato alla fuga. Inseguito dagli agenti, è stato bloccato fuori dal centro storico, in direzione Marginone, grazie anche all’aiuto di un cittadino straniero residente ad Altopascio che, passando di lì, ha visto la scena ed è riuscito a raggiungere l’uomo con il proprio mezzo.Dopo il fermo sono stati recuperati e riconsegnati al gestore del cinema i materiali rubati, quali prese e spine industriali e cavi elettrici tranciati.