Emozioni e solidarietà con Taxi Rally; si rivede il mitico Cunico

Emozioni e solidarietà con Taxi Rally; si rivede il mitico Cunico

Redazione

di Redazione

CAMPORGIANO - Forse nemmeno gli organizzatori si aspettavano tanto successo. Parliamo dell'iniziativa Taxi Rally che si è svolta domenica a Puglianella di Camporgiano.

 

Tutto nasce dalla passione per il rally e dalla voglia di promuovere questa frazione facendo anche solidarietà, da parte della locale associazione La Grotta.

Tanti i piloti che hanno aderito all’iniziativa; uno su tutti Franco Cunico, molto amato in Garfagnana. Ma sono stati davvero tanti i maghi dei tornanti che hanno portato il loro contributo all’iniziativa; alcuni noti, altri meno, ma tutti con l’unico scopo di fare solidarietà e regalare emozioni ai giovani partecipanti.

Da sottolineare che i piloti hanno messo a disposizione i propri mezzi assumendosi il costo totale: carburante, gomme e tutto il resto. Tra i piloti anche Stefano Martinelli, attuale leader del trofeo Suzuki e del campionato italiano Cat. R1.

L’iniziativa ha visto la collaborazione di molte associazioni e volontari: gli autieri hanno cucinato e l’associazione Carabinieri ha gestito il delicato ruolo della chiusura della strada utilizzata dai driver per le prove special. Due km tra il bivio di Roggio e l’abitato di Vitoio. I fondi raccolti andranno all’associazione “Il sogno” che si occupa di giovani.