Grossa perdita d’acqua a Camaiore; i cittadini “qualcuno intervenga”

Grossa perdita d’acqua a Camaiore; i cittadini “qualcuno intervenga”

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Trenta centimetri d'acqua per decine di metri quadrati in un momento di estrema siccità come quello di oggi. La segnalazione arriva da un nostro telespettatore e riguarda un terreno di Camaiore vicino alla rotonda di Ponte alla Gora.

La causa della situazione è sicuramente la perdita in una tubazione (ovviamente non imputabile al proprietario del terreno, estraneo ai fatti). I cittadini chiedono il pronto intervento del Comune affinché lo spreco d’acqua termine al più presto. Vale la pena ricordare che a Camaiore vige un’ordinanza anti-spreco che punisce con multe salatissime chi utilizza acqua dell’acquedotto per irrigare giardini o riempire piscine.

Il sindaco Alessandro Del Dotto da questa mattina è in contatto con i tecnici di Gaia per chiedere al più presto la riparazione del guasto. Si tratta di un tubo principale di Viareggio in cemento amianto. Un intervento delicato e complesso rinviato a lunedì, dopo la settimana di ferragosto” – fanno sapere da Gaia. “Un problema imprevisto potrebbe creare gravi disservizi a Viareggio.” Del Dotto è in costante contatto con i tecnici e i dirigenti di Gaia.