Spray peperoncino alla “Capannina”, malori e locale evacuato

Spray peperoncino alla “Capannina”, malori e locale evacuato

Roy Lepore

di Roy Lepore

FORTE DEI MARMI - Una ventina di persone sono rimaste intossicate, con problemi di respirazione e irritazione, ieri sera, alla Capannina di Forte dei Marmi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lucca, di Viareggio e Pietrasanta e del nucleo regionale Nbcr di Firenze.

Il locale è stato evacuato e sono state trovate due bombolette spray al peperoncino, il cui contenuto potrebbe essere stato la causa dei malesseri: i controlli non hanno evidenziato tracce di altre sostanze. L’allarme attorno alle 2:30 e l’intervento nel locale si  concluso tre ore dopo. Oltre al malessere anche paura: alcuni dei presenti hanno pensato ad un attentato terroristico. Le immagini delle telecamere di sicurezza sono al vaglio degli investigatori. Il locale ieri era tutto esaurito anche per la presenza del dj Gigi D’Agostino. Sul posto anche polizia, carabinieri e mezzi 118 con auto mediche, ambulanze, medici e infermieri: alcune persone sono state soccorse sul posto, per altre sei sono state necessarie le cure all’ospedale Versilia. I carabinierI della stazione di Forte dei Marmi hanno fermato un minorenne straniero per essere stato l’autore di alcuni furti di catenine nel momento del caos, la sua posizione è al vaglio dei militari.
“Davvero un brutto scherzo, in 50 anni di attività non mi era mai capitato di dover vivere una serata come quella appena trascorsa. Mi dispiace per chi è dovuto andare a farsi medicare in ospedale”. Così il “patron” della Capannina, Gherardo Guidi commenta quanto accaduto la notte scorsa  nel famoso locale versiliese. “Ringrazio i miei collaboratori, le forze dell’ordine e la professionalità  del dj Gigi D’Agostino, che con i suoi 53 anni ha fatto davvero uno spettacolo degno dell’evento. Dopo l’interruzione per quanto accaduto tutto è ripreso bene, ed è stato davvero bravo. Abbiamo finito alle cinque stamani di sistemare il locale pronto per la serata di stasera. Insieme ai miei collaboratori abbiamo individuato probabilmente chi ha lanciato il peperoncino verso la clientela.E’ riuscito però a dileguarsi fra la folla, si tratta di un uomo alto circa 1,80 metri castano-biondo, spero che le forze dell’ordine riescano a trovarlo, perchè ha rischiato di rovinare quella che doveva essere una bella serata, e che in parte siamo riusciti comunque a salvare. Nella mia lunga carriera non mi era mai capitato di assistere ad una cosa del genere. Sono stanco, ma vado avanti insieme ai miei preziosi collaboratori e ringrazio chi ci continua a dare fiducia dopo tanti anni”.