Al via Puliamo il Mondo

Al via Puliamo il Mondo

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Pettorina gialle o maglietta, cappellino, guanti, sacchetti per differenziare e rastrello: questo il look dei protagonisti di "Puliamo il Mondo" in giro sul territorio di Capannori, Porcari e Altopascio, per eliminare gli abbandoni di rifiuti e restituire decoro e bellezza ai luoghi in cui le persone vivono.

 

A guidare questi volontari c’è l’associazione Legambiente Capannori e Piana Lucchese, affiancata e supportata dal Comune di Capannori, Porcari, Altopascio, dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, da Ascit, da tantissime associazioni del territorio con i richiedenti asilo e dagli Istituti comprensivi di Capannori, Camigliano, Lammari, S. Leonardo in Treponzio, Porcari, Altopascio e dalle scuole elementari di Capannori e di Marlia.

La prima tappa è stato il parco pubblico di Capannori,  seguita da altri 15 appuntamenti sparpagliati nel weekend. Presenti all’iniziativa il presidente di Legambiente Capannori e Piana Lucchese Giordano Del Chiaro, l’assessore all’ambiente del Comune di Capannori Matteo Francesconi, l’assessore alla scuola del Comune di Altopascio Ilaria Sorini, l’assessore all’ambiente del Comune di Porcari Franco Fanucchi, il presidente della Cooperativa Odissea Valerio Bonetti.