Carrozza senza controllo semina il panico a Lucca

Carrozza senza controllo semina il panico a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una carrozza senza cocchiere ha seminato il panico in centro storico poco dopo le 17:30 nella zona del Caffè Delle Mura. Ferita una donna.

 

Queste immagini girate dal filmmaker Davide Battistoni sono davvero impressionanti. Un cavallo imbizzarrito, senza cocchiere, che trascina una carrozza turistica con a bordo una signora disabile. Dopo aver sbattuto violentemente contro delle transenne continua la sua corsa fino a ribaltare la carrozza e facendo cadere a terra la turista.

Sono stati momenti di puro panico mercoledì pomeriggio nel centro storico di Lucca. Il cavallo di una carrozza turistica ha disarcionato il cocchiere ed è fuggito a grande velocità per alcune centinaia di metri. Secondo una prima ricostruzione il cocchiere (una giovane donna) sarebbe stato buttato a terra dal cavallo, spaventato per qualche motivo ancora da chiarire. In quel momento sulla carrozza si trovava una signora disabile sulla sedia a rotelle. L’animale avrebbe cominciato la sua corsa senza controllo sulle passeggiata delle Mura, nei pressi di San Martino in direzione ovest; dopo aver urtato le transenne del cantiere dei Rolling Stones all’altezza del Caffè delle Mura ha imboccato la discesa verso via Vittorio Veneto e nella curva, a causa della forte velocità, la carrozza si è ribaltata facendo cadere la turista disabile che si trovava sulla carrozza.  La corsa del cavallo è stata fermata alla fine della discesa da un passante. Sul posto sono arrivate due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia. La turista è stata trasportata all’ospedale di Lucca, ferita ma non maniera grave. Anche la cocchiere è rimasta leggermente ferita al volto.