Cori in concerto 2017, l’omaggio a Catalani

Cori in concerto 2017, l’omaggio a Catalani

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un appuntamento “di rito” per il settembre musicale in San Francesco nel segno di Catalani: l'edizione 2017 di “Cori in Concerto”, l’evento, organizzato dalla Polifonica Città di Viareggio col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha visto la partecipazione di importanti cori provenienti da tutta la Toscana sotto la direzione del Maestro Gianfranco Cosmi.

Un’edizione, la settima, nel segno di Alfredo Catalani, orientata a valorizzare e recuperare la produzione di questo grande autore lucchese, riprendendo alcune delle pagine corali e solistiche che difficilmente vengono eseguite in normali concerti. Vania Della Bidia come già nelle scorse edizioni, la madrina di un evento andato in onda in diretta su NOITV e arricchito da importanti solisti, fra cui i soprani Silvana Froli, Rossella Bevacqua e Elena Fioretti, il tenore Wladimir Reutov, il baritono Graziano D’Urso, il basso Francesco Facini e il mezzo soprano Yasuko Ido.
Cori in concerto oltre al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, viene realizzata anche grazie alla collaborazione del Comune e del Teatro del Giglio.