Dentista gratuito per i meno abbienti alla Croce Rossa

LUCCA - E' stato inaugurato alla Croce Rossa delle Tagliate il nuovo centro odontoiatrico per i meno abbienti. Si tratta di un progetto sociale rivolto a coloro che non possono garantirsi cure dentali, realizzato grazie alla collaborazione di medici che lavoreranno gratuitamente.

-

Il laboratorio è dotato di attrezzature professionali all’avanguardia e tecnologicamente avanzate ed è allestito all’interno di appositi moduli abitativi.

Sarà il Centro di ascolto della Croce Rossa, in collaborazione con gli enti locali e le strutture caritatevoli del territorio, a valutare i requisiti per chi farà richiesta delle cure.

Il presidente della Croce Rossa di Lucca, Enzo Fasano, ha sottolineato che il centro è stato realizzato grazie ai rimborsi derivanti dalla gestione del centro di accoglienza per i richiedenti asilo. “A dimostrazione – ha detto Fasano – che la solidarietà porta solidarietà”.

A sostenere le spese sono state anche la Fondazione Cassa di Risparmio ed alcune aziende del territorio.

Il centro rimane sotto la responsabilità della direzione sanitaria della Croce Rossa e sarà coordinato dal dottor Alessandro Caturegli.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento