Festa del rugby con il Memorial Bernardo Romei

Festa del rugby con il Memorial Bernardo Romei

Redazione

di Redazione

RUGBY - Due giorni sotto il segno del rugby e nel ricordo di Bernardo Romei. Sono quelli andati in scena sabato e domenica agli impianti sportivi dell'Acquedotto organizzati dal Rugby Lucca.

 

Sabato l’open day dedicato a tutti i ragazzi dai 5 ai 12 anni, domenica il tradizionale quadrangolare dedicato alla categoria Under 18 con Lucca, Rugby Union Versilia, Amatori Rugby Genova e I Medicei, campioni uscenti del torneo. Per la terza volta in tre anni Lucca si è dovuta accontentare del secondo posto alle spalle dei fortissimi Medicei. Ma il movimento rugbistico a Lucca sta crescendo e il merito va proprio alla società del presidente Lombardi.

Fair play e valori del rugby che tra l’altro stanno attirando nuovi sponsor come Sinergest e NTFood che hanno ha sposato in pieno i valori alla base della giovane società e della manifestazione. Nel pomeriggio la prima squadra ha fatto il suo esordio stagionale contro Pistoia. La squadra, affidata per il terzo anno consecutivo alle cure di mister Matteo Giovannico, ha regolato gli avversari con un limpido 47-5.