Grazie Graziano, un concerto dedicato ad una grande baritono

Grazie Graziano, un concerto dedicato ad una grande baritono

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PESCAGLIA - Grazie Graziano è il titolo del concerto lirico che si è svolto nella chiesa parrocchiale di Colognora di Pescaglia. L'iniziativa lirica è l'omaggio che la comunità di Colognora, il Museo del Castagno e tanti amici hanno voluto fare al Baritono Graziano Polidori per la disponibilità mostrata in questi anni a tante iniziative nella valle del serchio e in particolare a quelle di Colognora di Pescaglia.

 

Quasi 500 le persone hanno partecipato all’iniziativa riempiendo la chiesa e il piazzale davanti per assistere al concerto ma anche per salutare Graziano Polidori, il quale dopo aver cantato nei più importanti teatri del mondo da alcuni anni si dedica all’insegnamento come docente al conservatorio Mascagni di Livorno.

Per gli appassionati di lirica è stata una domenica straordinaria grazie alle voci di Oksana Dyca, Ilaria Casai, Francesca Maionchi e Laura Masini oltre a Stefano La Colla e Gabriele Viviani che ha curato anche la direzione artistica del concerto, al pianoforte il maestro Stefano Adabbo. Durante il concerto si sono vissuti momenti di grande emozione e non solo musicali.