Al via il raduno dei forestali. Festa anche per il nuovo cedro del Fosso

Al via il raduno dei forestali. Festa anche per il nuovo cedro del Fosso

Luca Galeotti

di Luca Galeotti

BARGA – Primo giorno barghigiano per l’ottavo raduno nazionale dei forestali d’Italia dell’ANFOR apertosi con un programma denso di iniziative e con una bella cerimonia sul piazzale del Fosso.

 

Qui l’alzabandiera che ha aperto il raduno, la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti di Piazza della Vittoria, la scopertura di una lapide a ricordo del raduno nazionale ed infine la messa a dimora del nuovo cedro del Libano che i forestali hanno voluto regalare a Barga, nella speranza che possa tornare ad essere il gigante che sovrastava il Fosso ed il monumento a Mordini e che per decenni è stato uno dei simboli di Barga.

ante le autorità civili e militari presenti assieme al sindaco Marco Bonini ed al presidente nazionale dell’ANFOR , il generale Francesco Scarpelli. Tanti i labari delle associazioni provinciali dell’ANFOR che testimoniano l’arrivo a Barga di forestali da tutta Italia, che questa domenica prenderanno parte alla sfilata solenne che attraverserà tutto il paese.