Splendida Ginnastica Motto ad un passo dal podio all’esordio in A1

Splendida Ginnastica Motto ad un passo dal podio all’esordio in A1

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

GINNASTICA RITMICA - Si apre con uno splendido quarto posto la Serie A1 di ginnastica ritmica per la Motto. A Desio, in provincia di Monza e Brianza, la società viareggina ha sfiorato il podio nella prima tappa del massimo campionato, totalizzando 89,500 punti. Un’ottima prestazione di squadra, nella quale spiccano quelle di Sara Rocca e la campionessa bielorussa Katsyarina Halkina, che hanno ottenuto i migliori punteggi di giornata rispettivamente al corpo libero (14,100) e alla palla (16,250).

Brillanti le performance di Francesca Pellegrini alla fune (15,000 punti), Chiara Vignolini al cerchio (15,300) e al nastro (14,500), Daria Gabbrielli alle clavette (14,350). La Motto si è piazzata dietro soltanto a Armonia d’Abruzzo, Fabriano e Udinese, Accademie Nazionali, sedi di imponenti investimenti federali.

La ginnastica viareggina, forte della professionalità dei propri tecnici, nonostante sia costretta a sostenere battaglie ai limiti dell’impossibile per impianti e strutture, è riuscita ancora una volta a competere ai massimi livelli con strutture federali. “Abbiamo cominciato la Serie A1 con un risultato entusiasmante e incoraggiante. Le nostre ragazze hanno confermato i progressi che ci attendevamo da loro, dando valore all’intenso lavoro di preparazione”, il commento della direttrice tecnica Donatella Lazzeri e dello staff composto da Francesca Cupisti e Angelica Francesconi.