La 4°edizione di Superabile

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Sono state due giornate intense e ricche di contenuti quelle trascorse lo scorso weekend a Castelnuovo Garfagnana  per la 4° edizione di Superabile, la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

-

Come dice il titolo, la manifestazione aveva al centro il superamento delle barriere architettoniche fisiche e non solo. Nel corso delle due giornate sono state tante le iniziative, molte di queste nel settore sportivo. Quello che stiamo vedendo è un doppio di tennis: corrado guedri -( Atleta Tennis-Sport Insieme Livorno). Scarsa purtroppo la partecipazione l’incontro aperto ai tecnici comunali di tutti i comuni della Valle del Serchio, al quale erano presenti solo 3 professionisti.

All’interno della tenso-struttura nei pressi degli impianti sportivi si potevano conoscere anche le novità su gli strumenti di aiuto a portatori di handicap. Tante le carrozzine in esposizione sia per l’utilizzo agonistico che non, tra le novità questo mini – pattino che permette di scivolare sulla neve fresca e poi  questa carrozzina speciale che dà l’opportunità di percorre anche sentieri di montagna con l’aiuto di due volontari. l’iniziativa si è conclusa con il pranzo organizzato dall’associazione “Il Sogno” al quale hanno preso parte oltre 400 partecipanti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.