La Geonova vince all’esordio casalingo

La Geonova vince all’esordio casalingo

Redazione

di Redazione

BASKET C GOLD - Seconda di campionato e debutto casalingo per la Geonova di Piazza che si trova di fronte un Valdiesieve estremamente motivato, dopo il successo ottenuto contro la Virtus Siena. I biancorossi si impongono 88-60.

Sul campo la Geonova schiera Romano, De Falco, Loni, Danesi e Del Debbio, il Valdisieve contrappone il suo quintetto, formato da Cianchi, Cioni, Occhini, Coccia e Bianchi, palla in aria e Romano apre i giochi, dando il “la” a tutti i compagni con una tripla, si “accordano” subito al ritmo dato, De Falco e Loni e a 5 dal termine del primo periodo, la Geonova conduce per 11/4, si prosegue sullo stesso ritmo fino alla prima sirena, chiudendolo con un vantaggio di sette punti.

A dare il via al secondo quarto ci pensa Loni e Pierini in sequenza, il Valdisieve però sembra più reattivo e risponde con una tripla di Mariotti, che poi insieme a Cherici accorcia le distanze, fino ad un pericoloso meno tre, 29/26, ma è Russo a sbloccare il momento di “impasse” della Geonova, facendo riprendere il ritmo giusto ai compagni, il Valdisieve non segna più, ne da due, ne da tre, ne sui liberi, la pressione della Geonova è forte e gli permette di arrivare al riposo lungo, con dodici lunghezze di vantaggio. ( 39/27)

Le squadre rientrano dagli spogliatoi e il gioco riparte, il Valdisieve sembra aver accusato il colpo, è imprecisa, molte palle perse e medie al tiro più che basse, la Genova ringrazia e allunga, il divario alla fine del terzo è di venti punti tondi tondi.

Inizia il quarto e ancora Loni e Romano dettano il ritmo del gioco, in sequenza due e tre punti, tutte e due sono in doppia cifra già da un pezzo, a nulla sembra valgano i cambi difensivi del Valdisieve.

Dopo i primi tre minuti il vantaggio è salito a 28 lunghezze, gli argini degli ospiti sono ormai crollati, mancano poco meno di tre minuti al termine e la Geonova controlla con sufficiente tranquillità la partita, portandola fino alla sirena finale, con un netto 88/60, aggiudicandosi due pesantissimi punti, ma soprattutto dimostrando di che pasta è fatta questa squadra.

 

20/13 – 19/14 – 23/15 – 26/18

20/13 – 39/27 – 62/42 – 88/60

 

Danesi 9, Del Debbio 2, De Falco 15, Romano 23, Loni 21, Drocker 9, Balducci ne, Cecconi, Russo 3, Lombardi, Pierini 6, Giovannetti All. Piazza

 

Valdisieve

 

Cianchi 10, Coccia 2, Cioni 2, Bianchi 2, Occhini 16, Mariotti 10, Cherici 7, Municchi 3, Piccini 2, Piccini c. 6, All Pescioli