Lucca Comics&Games, presentato il piano traffico e sosta

Lucca Comics&Games, presentato il piano traffico e sosta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Si avvicina l’inizio dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games e partono le disposizioni relative al piano generale organizzato dall’ amministrazione comunale a garanzia della sicurezza, per lo scorrimento del traffico veicolare/pedonale e per la gestione dei parcheggi dentro e fuori le Mura.

Come di consueto da alcune edizioni verrà adottato il provvedimento che prevede la chiusura al traffico del tratto sud della circonvallazione, a partire da Viale Europa fino alla stazione ferroviaria e in particolare l’interdizione al traffico di viale Carducci. Durante i giorni della manifestazione, la ZTL verrà estesa a tutto il centro storico, e per limitare i disagi ai residenti, la sosta sarà consentita gratuitamente negli stalli blu man mano che gli stand occuperanno gli stalli gialli per residenti. Altra importante novità la possibilità per i visitatori di prenotare il posto auto, così come avvenuto in occasione del concerto dei Rolling Stones.

Per quanto riguarda le scuole, è prevista la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado sul territorio comunale sabato 4 novembre. Nei giorni di giovedì e venerdì saranno chiuse tutte le scuole del centro storico e quelle della immediata periferia che gravitano sulla circonvallazione.