Lucca Marathon, ecco le limitazioni al traffico

Lucca Marathon, ecco le limitazioni al traffico

Redazione

di Redazione

LUCCA - Domenica 22 ottobre si svolgerà la Lucca Marathon su un percorso che interessa sia il centro storico che alcune frazioni comunali.

Alcuni tratti della viabilità saranno completamente chiusi alla circolazione (fra queste le viabilità del centro storico, il Brennero, la viabilità a Mutigliano), mentre altri (ad esempio i viali di circonvallazione) saranno percorribili in senso antiorario anche durante lo svolgimento della manifestazione, cosi come viale Puccini e Sarzanese saranno sempre percorribili in direzione Viareggio.

Al fine di limitare i disagi l’amministrazione comunale segnala le principali disposizioni e le fasce orarie che verranno attuate per il passaggio della manifestazione sportiva.

PIAZZALE VERDI – istituito dalle 9 fino al termine della manifestazione e comunque non oltre le ore 17 un divieto di sosta con rimozione coatta, in piazzale Verdi, stalli di sosta adiacenti l’aiuola centrale – lati sud e est.


PERCORSO E SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE – è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara” fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara”, lungo i tratti di percorso ricadenti nel territorio comunale di Lucca, di seguito elencati.

Percorsi unificati km 30 e 42,195 – periodo di chiusura dalle ore 9 alle ore 10,30:

  • CENTRO STORICO – piazza Santa Maria (porzione ad ovest di Porta Santa Maria), via della Cavallerizza, via San Frediano, via Cesare Battisti, piazza San Salvatore, via Buia, via Fillungo (tratto compreso tra via Buia e piazza Santa Maria), piazza Santa Maria (porzione centrale), porta Santa Maria (fornice in entrata).
  • CIRCONVALLAZIONE – rotatoria di Piazza Martiri della Libertà (metà carreggiata a margine dei parcheggi lato spalti). Viale Carlo Del Prete – viale Lazzaro Papi – viale Giosuè Carducci – rotatoria viale Europa – viale Giosué Carducci – viale Repubblica (nelle corsie a margine del marciapiede interno lato spalti Mura urbane); viale Regina Margherita (intera corsia direzione ovest-Viareggio nel tratto antistante Piazzale Ricasoli, e corsia a margine del marciapiede interno lato spalti Mura urbane nel tratto compreso tra Piazzale Ricasoli e Porta San Pietro); viale Giuseppe Giusti – viale Giovanni Pacini – rotatoria di piazzale Don Aldo Mei – viale Guglielmo Marconi – viale Agostino Marti – viale Pompeo Batoni (nelle corsie a margine del marciapiede interno lato spalti Mura urbane)
  • SAN MARCO – Via Matteo Civitali (corsia direzione nord a margine del marciapiede), via del Brennero tratto compreso tra via Matteo Civitali ed il confine comunale

Deviazione percorso km 30 – periodo di chiusura dalle ore 10 alle ore 13:

  • SANT’ALESSIO E MONTE SAN QUIRICO – via delle Piagge di Sant’Alessio, tratto compreso tra la S.P. 24 di Sant’Alessio e l’intersezione con la via Alzaia; via Alzaia – sponda destra – frazioni di Monte San Quirico e Sant’Alessio, tratto compreso tra l’intersezione con via delle Piagge di Sant’Alessio e la passerella ciclopedonale sul fiume Serchio
  • SANT’ANNA – passerella ciclopedonale sul fiume Serchio; via Alzaia – sponda sinistra tratto compreso tra passerella ciclopedonale sul fiume l’intersezione con via del Palazzaccio; via del Palazzaccio.

Periodo di chiusura previsto dalle ore 10,10 alle ore 12,30

  • MUTIGLIANO E SANT’ALESSIO – Via della Chiesa di Mutigliano –tratto compreso tra la S.P. 1 Francigena e l’intersezione con la via dei Borelli; via dei Borelli, via della Pieve di Santo Stefano – frazione di Sant’Alessio, tratto compreso tra l’intersezione con la via dei Borelli e la S.P. 24 di S. Alessio;

Periodo di chiusura previsto dalle ore 10,30 alle ore 13,45

  • SANTA MARIA A COLLE – PONTE SAN PIETRO – via di Mezzo, via della Chiesa di S. Maria a Colle, via Vecchia della Chiesa, via della Banchina, via dei Bollori, via Erbosa di Santa Maria a Colle – frazione di Santa Maria a Colle, via di Poggio Oltreserchio – frazione di Santa Maria a Colle, e Ponte S. Pietro;

Periodo di chiusura previsto dalle ore 10,45 alle ore 14,15

  • NAVE – SANT’ANGELO – SANT’ANNA -Via Sarzanese (corsia direzione Lucca, tratto compreso tra il confine del tratto di competenza comunale posto al Km 26+560 e l’intersezione con il viale Puccini)

Percorsi unificati km 30,00 e 42,195 – periodo di chiusura previsto dalle ore 10,10 alle ore 14,30:

  • SANT’ANNA – viale Giacomo Puccini – viale Alfredo Catalani – (corsia direzione Lucca)
  • CENTRO STORICO – Piazzale Boccherini – frazione di Sant’Anna, corsia riservata ai bus direzione centro; Porta S. Anna (fornice in entrata), piazzale Verdi (metà carreggiata adiacente lo spazio a verde centrale), rampa al Baluardo San Donato.

Al link qui di seguito la relativa cartografia:
http://ft.comune.lucca.it/3D8ONC8soX/bp4i8vTjia.html