Preso il pirata della strada di Fornaci

Preso il pirata della strada di Fornaci

Redazione

di Redazione

BARGA - Sarebbe un uomo di 81 anni residente nel comune di Bagni di Lucca il pirata della strada che ha investito ieri sera una donna di Barga lungo via della Repubblica a Fornaci di Barga.

I carabinieri avrebbero chiuso il cerchio intorno al presunto autore dell’investimento in pochissimo tempo, nemmeno poche ore. Resta ora da capire meglio la dinamica dell’incidente per appurare tutte le responsabilità dell’uomo che comunque dovrà rispondere quantomeno del reato di omissione di soccorso.

I Carabinieri lo avrebbero individuato praticamente già poco dopo l’incidente.

Determinanti le telecamere di infomobilità installate dal comune di Barga che hanno permesso di risalire  al fotogramma della macchina che era stata vista dai testimoni dell’accaduto, ma ancor più la presenza fortuita sul luogo dell’incidente di un militare della stazione Carabinieri di Barga, in quel momento non in servizio, che però ha prontamente indirizzato le indagini sul binario giusto dando tutte le indicazioni che servivano ai colleghi della Compagnia di Castelnuovo per rintracciare l’auto del pirata della strada.

L’ottantenne autore dell’investimento è già stato ascoltato dai carabinieri: alla domanda sul perché non si era fermato a prestare soccorsi avrebbe dichiarato che pensava che la donna fosse caduta da sola.

Per il momento la notizia richiede comunque conferma e quindi aggiorneremo questo articolo nelle prossime ore.

Purtroppo le condizioni della donna, 60 anni, restano critiche anche se stazionarie. La donna lo scorso giovedì sera stava recandosi presso un noto ristorante di Fornaci per festeggiare insieme ai suoi amici e parenti il sessantesimo compleanno.