Senti chi parla… di Carnevale: parte il talk dei bambini

Senti chi parla… di Carnevale: parte il talk dei bambini

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sarà il Carnevale di Viareggio, manifestazione amatissima dai bambini, il protagonista del secondo appuntamento con il nuovo talk show per bambini “Senti chi parla”.

Il progetto nasce da un’idea di Massimiliano Simoni per il progetto Pietrasanta a Misura di Bambino, organizzato da Fondazione Versiliana, Comune di Pietrasanta, con il coordinamento didattico di Valentina Benassi.

Dopo il successo del primo frequentatissimo incontro con lo scultore coreano Park Eun Sun, questa volta saranno due protagonisti del mondo del Carnevale, Luca Bertozzi e Monica Guidi, membro del Cda della Fondazione, a rispondere ai quesiti e alle curiosità dei piccoli “giornalisti” nel corso dell’insolita intervista in programma domenica 22 ottobre al MuSA alle ore 16.30.

Luca Bertozzi, giovane artista del Carnevale di Viareggio, pluripremiato e neopromosso in seconda categoria, racconterà la propria esperienza di mascheratista e costruttore di carri, svelerà i segreti di come nasce l’idea di un carro e come un carro prende forma.

Sempre nell’ambito di Pietrasanta a Misura di Bambino, ripartono questo weekend i Sabati della Lumaca, presso i Giardini della Lumaca. Dalle 15 alle 17.30 piccoli lavori nell’orto, letture ed una buona merenda da consumare in compagnia .