Tutti (già) in fila per vedere Babbo Natale

Tutti (già) in fila per vedere Babbo Natale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Oltre 1.500 spettatori paganti nel primo weekend di apertura, in netto anticipo sul calendario festivo. E' stata una partenza sprint per "Il Mondo di Babbo Natale", la fiera in programma ogni fine settimana fino al 1° gennaio nel parco e nella villa della Versiliana.

500 visitatori il sabato, circa mille la domenica. In pochi, a quanto pare, si sono fatti scoraggiare dal biglietto di ingresso da 10 euro (7,5 per i residenti, bambini gratisi solo fino a 18 mesi). Evidentemente ripagato dal grande spettacolo offerto dell’evento. Le sale della villa sono state addobbate in ogni dettaglio con la casa di Babbo Natale: dalla camera da letto alla cucina, dalla scrivania al villaggio degli Elfi. E poi negli spazi esterni il laboratorio dei giochi in legno, l’ufficio postale e la sala con Babbo Natale.

L’evento, voluto dalla Fondazione Versiliana che ha affittato gli spazi, andrà avanti fino a Capodanno. Intanto il Comune – seppur orfano dell’amministrazione  – ha lanciato tutti gli eventi di dicembre. “PietraSantaKlaus” dall’8 al 10 dicembre in Piazza Duomo, la “Casa di Babbo Natale” a Strettoia il 16 dicembre. E l’11esima edizione del concorso “Presepe di Famiglia”, con la premiazione fissata per il 4 gennaio nella Sala dell’Annunziata.