Incendio Rox, Capannori non è tra le aree di impatto; riprendono le attività all’aperto

Incendio Rox, Capannori non è tra le aree di impatto; riprendono le attività all’aperto

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Da quanto comunicato dall'Arpat il Comune di Capannori non rientra tra le aree di impatto dell'incendio Rox. E l'amministrazione comunale non sconsiglia più le attività all'aperto.

Ecco la nota inviata dal municipio di Capannori. “Il territorio comunale di Capannori non rientra tra le aree maggiormente interessate dalla possibile ricaduta delle sostanze rilasciate in atmosfera durante l’incendio all’azienda Rox di Porcari di giovedì scorso. È quanto emerge dalla nota inviata da Arpat all’Ente di piazza Aldo Moro.

Per questo motivo il sindaco Luca Menesini, in via precauzionale e in attesa di ulteriori comunicazioni da parte degli Enti preposti, ritiene di dover confermare solo l’invito rivolto alla popolazione a lavare accuratamente frutta, verdura ed ortaggi prima del consumo e a pulire con acqua corrente davanzali e terrazzi. Possono quindi riprendere le attività all’aperto. In caso di eventuali sviluppi della situazione i cittadini saranno informati attraverso i canali istituzionali”.