La neve arriva anche a Lucca

La neve arriva anche a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Come annunciato dalle previsioni meteo, nevica a Lucca da questa mattina intorno alle 10:30. I fiocchi bianchi stanno imbiancando il centro storico e l'immediata periferia.

 

E’ bastata un’oretta per rendere suggestivo lo scorcio delle Mura e dell’immediata periferia di Lucca. Come annunciato dalla previsioni meteo, la neve ha fatto la sua comparsa anche nel capoluogo. Una piccola comparsa, ma abbastanza per imbiancare di domenica mattina i tetti, gli alberi e in parte anche alcuni prati. Queste immagini sono state girate nel centro storico di Lucca, sulla circonvallazione a San Concordio. Un’ora circa di nevicata, a tratti anche intensa, che dopo le 11:30 ha lasciato spazio alla pioggia con il rialzo delle temperature.

I fiocchi bianchi sono caduti più abbondanti in Valle del Serchio. Questa la situazione sulla Statale del Brennero, questa a Turrite Cava. La coltre di alcuni centimetri si è depositata anche sul campo dello stadio dette Terme di Bagni di Lucca costringendo al rinvio della partita tra Ghiviborgo e Albissola, ma numerose altre partite in Mediavalle e Garfagnana sono state rinviate.