Lopez miglior tecnico della C ma la Lucchese è andata in crisi

Lopez miglior tecnico della C ma la Lucchese è andata in crisi

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C- Periodo difficile per la Lucchese reduce da due sconfitte consecutive. Le battute d'arresto contro Pro Piacenza e Robur Siena hanno appesantito una classifica non così più lusinghiera. Sabato delicatissimo derby a Pontedera. Intanto Lopez giudicato miglior tecnico del girone A di serie C.

E’ un gran bel riconoscimento, per una persona e un professionista che a Lucca sta dimostrando tutto il suo valore. Nelle classifiche compilate da www.tuttoc.com, principale portale della terza divisione, la palma di miglior allenatore del girone A, almeno in questa prima metà di campionato, va infatti all’allenatore della Lucchese Giovanni Lopez.

Forse una magra consolazione, o forse no, per una Lucchese che dopo un ottimo e brillante autunno è andata improvvisamente in crisi all’arrivo del generale inverno. In effetti le sconfitte prenatalizie di Piacenza e quella interna e secca con la Robur Siena hanno ribadito che alla lunga la panchina corta e l’emergenza di parecchie settimane si sono fatte inevitabilmente sentire nelle gambe e nella testa dei rossoneri. In effetti anche la classifica non è poi più così confortante visto che la zona a rischio è purtroppo molto vicina.

Ed in tal senso la Lucchese affronterà l’ultimo impegno del 2017 e prima della lunga sosta di 20 giorni, sul campo del Pontedera con il teorico, sperando che rimanga solo tale, pericolo di aggancio da parte della formazione granata. E pensare che all’andata la Lucchese vinse in modo più netto di quanto non indichi lo striminzito 1 a 0 giocando a tratti anche un calcio piacevole e scintillante. Ma siccome i miracoli li faceva soltanto qualcuno circa 2000 anni fa ecco che il pur bravissimo Lopez non può continuare a moltiplicare pane e pesci e ora il patto rischia di piangere.