Né con la Patrimonio né con il Comune: i condomini fantasma “dimenticati”

Né con la Patrimonio né con il Comune: i condomini fantasma “dimenticati”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Vivono da cinque anni nei loro apparamenti, regolarmente assegnati, ma per il Comune oggi risultano sconosciuti, al pari di occupanti abusivi. E' la situazione paradossale in cui si trovano 16 famiglie che abitano in questo condominio di via Paladini al Varignano.

18 alloggi in edilizia convenzionata aggiudicati con un bando nel 2011. Erano di proprietà della Viareggio Patrimonio, fallita nel 2016, sono passati a giugno in mano al Comune, che però non sta gestendo l’amministrazione del condominio. Risultato? Caldaie malfunzionanti, acqua calda a singhiozzi nel cuore dell’inverno, ascensori che non vanno, malgrado la presenza di disabili.

Ma non solo. I residenti da mesi non sanno neppure a chi pagare l’affitto di casa, con il rischio di essere trattati come morosi allo scadere del contratto di locazione, la prossima estate.

L’appello è rivolto all’amministrazione comunale, affinchè si risolva questa assurda vicenda, ennesimo effetto collaterale del fallimento della Viareggio Patrimonio.