Da oggi posta a giorni alterni: sindacati in mobilitazione

Da oggi posta a giorni alterni: sindacati in mobilitazione

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Da oggi la posta arriverà a singhiozzo nelle case dei versiliesi residenti a Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema. E' partito infatti il servizio a giorni alterni varato da Poste Italiane con l'ok di Agcom, che a gennaio sarà esteso anche a molti comuni della Media Valle e Garfagnana.

15 zone di recapito sono state tagliate per altrettanti porta lettere che saranno spostati o reinquadrati. I sindacati Cgil e Uil, ma non la Cisl, sono sul piede di guerra. E questa mattina dopo l’assemblea dei lavoratori del centro di distribuzione di Pietrasanta – di recente premiato per la qualità del servizio – hanno iniziato lo sciopero degli straordinari, previsto fino al 3 gennaio.

Le bollette potrebbero sistematicamente arrivare in ritardo. Ma a rischio ci sono anche i pacchi Amazon, che nella Versilia storica raggiungono picchi di 450 consegne al giorno.

I disagi sono dietro l’angolo. Sul caso è intervenuto anche l’ex sindaco Massimo Mallegni, che in caso di disservizi, propone una class action per ottenere il risarcimento per bollette e cartelle gravate da interessi.”