Bilancio 2017 positivo per la casa natale di Puccini

LUCCA - Bilancio di chiusura del 2017 più che lusinghiero per la casa natale di Giacomo Puccini. I numeri dei visitatori sono stati analizzati in una conferenza stampa dal sindaco Tambellini, il direttore della Fondazione Massimo Marsili e il consigliere della Fondazione Luigi Viani.

-

 

Sono stati 37.418 i visitatori che sono saliti alla Casa Natale al 31 dicembre 2018: un incremento dell’ 11,26%  rispetto all’andamento dell’ottimo 2016 chiuso a 33.629.  Per quanto riguarda invece l’attività didattica, sono stati 1.187 gli alunni di scuole lucchesi del territorio che, grazie al primo programma strutturato di visite scolastiche, hanno visitato il Museo mentre sono 194 i bambini e familiari che hanno partecipato ai laboratori didattici invernali.

 

L’incremento dei visitatori ha prodotto quindi maggiori ricavi commerciali complessivi con i seguenti esiti percentuali: i ricavi complessivi nel 2017 sono incrementati del 10,2 rispetto al 2016, fondi che verranno investiti per l’arricchimento dell’archivio e per le attività della Fondazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.