Due nuovi funzionari per la Questura di Lucca

Due nuovi funzionari per la Questura di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Oggi il Questore Montaruli ha presentato i due nuovi funzionari che da lunedì 8 gennaio sono in servizio presso la Questura di Lucca: Fabio Scalisi, proveniente dalla Questura di La Spezia, e il Giovanni Calagna, proveniente dalla Scuola Superiore di Polizia.

Scalisi svolgerà le sue funzioni a Lucca e Calagna presso il Commissariato di P.S. di Viareggio, andando a sostituire Nicole Fetto appena trasferita a Prato.

“Entrambi i funzionari la cui assegnazione testimonia l’attenzione del Dipartimento della P.S. per la provincia di Lucca, saranno impegnati in ruoli operativi di controllo del territorio e di contrasto alla microcriminalità”

Il Commissario Capo della Polizia di Stato Scalisi, è nativo di Trapani. Entrato nella Polizia di Stato nel 2001, col ruolo di Agente ha prestato servizio presso il VI Reparto Mobile di Genova fino al 2013. Ha conseguito la Laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università di Genova e, successivamente, il Master in Scienze della Sicurezza presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo precedenti esperienze in Amministrazione e frequentato il corso di formazione da funzionario ed è stato assegnato presso la Questura di La Spezia.

Giovanni Calagna, 31 anni, di origini palermitane,  nel 2015 ha vinto il concorso come Commissario della Polizia di Stato e, dopo aver frequentato il corso di formazione biennale presso la Scuola Superiore di Polizia, è stato assegnato al Commissariato di Viareggio come primo incarico.