Nuovi interventi alla stazione di Querceta

Nuovi interventi alla stazione di Querceta

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Proseguono gli interventi di riqualificazione e di messa in sicurezza della stazione ferroviaria di Querceta. Le Ferrovie hanno installato presso il varco pedonale in corrispondenza del sottopasso viaggiatori una cancellata scorrevole.

Il provvedimento è inteso per impedire l’accesso allo scalo negli orari notturni in cui non sono previsti arrivi né partenze di convogli. All’esterno della stazione ferroviaria, lato statale Aurelia, è stata sistemata in questi giorni anche la copertura in plastica della rastrelliera per le bici, comodo e sicuro ausilio per chi raggiunge lo scalo con le due ruote. La definitiva sistemazione della rastrelliera si accompagna ad un invito, rivolto a tutti gli utenti ciclisti, a non utilizzare più per il parcheggio delle bici le ringhiere interne del sottopasso, soluzione impropria e peraltro sanzionabile dalla Polfer. La stazione ne guadagnerà in tal modo sotto il profilo dell’ordine e del decoro.

Le Ferrovie hanno inserito la stazione di Querceta in un elenco di cinquantatré scali toscani oggetto nel 2019 di un radicale intervento di restyling per renderli più vivibili, sicuri ed accessibili.