Al via Tirreno Ct : turismo in crescita per il 2018

Al via Tirreno Ct : turismo in crescita per il 2018

Redazione

di Redazione

CARRARA - Sono partiti con un record di presenze per il primo giorno Tirreno C.T. e Balnearia, i due saloni inaugurati domenica mattina a Carrara Fiere, in programma fino a mercoledì 28 febbraio.

Trentotto edizioni per la fiera di riferimento per l’ospitalità, frequentata da migliaia di imprenditori del turismo dal Centro Italia (hotel, stabilimenti balneari, ristoranti e bar), presenti in massa come sempre anche dalla vicina Versilia.

Un’industria quella turistica reduce da un 2017 molto positivo, secondo i dati forniti in occasione delle due fiere dai rappresentanti del settore. Il boom di presenze dello scorso anno (sia di stranieri che di connazionali) ha riconsegnato all’Italia una leadership europea da anni appannata. Per i prossimi mesi c’è  L’incremento di turisti stranieri e l’aumento dei flussi interni nel 2017 e l’incremento tra il 3 e il 4 % tra il 2016 e il 2017 fa pensare ad un trend in crescita nel 2018.

Nei saloni fieristici di Carrara spazio alle novità e alle tendenza per l’imminente stagione: dai macchiniari per la cucina, agli arredi e le tecnologie innovative per la spiaggia e per gli hotel. Inoltre, nel settore agroalimentare, quest’anno la rassegna si apre ai cibi cosiddetti “senza”, con BioVeganGlutenfree, per avvicinare offerta e domanda, sempre più condizionata dalle tendenze salutistiche del settore food.