Buonriposi e Poggi candidati nella lista civica della ministra Lorenzin

Buonriposi e Poggi candidati nella lista civica della ministra Lorenzin

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentazione della candidature per la lista Civica Popolare della ministra Lorenzin. Candidata nel collegio plurinominale per il Senato sarà Donatella Buonriposi, mentre per la Camera si presenterà Francesco Poggi. Nella lista per il Senato anche l'assessora di Capannori Serena Frediani.

Una scelta che sicuramente creerà perplessità, ma che si basa sulla civicità della lista e sulla concretezza del progetto politico. Ha introdotto così, Donatella Buonriposi, la sua candidatura al collegio plurinominale  del Senato nella lista Civica Popolare Lorenzin, che appoggia il centrosinistra alle prossime elezioni del 4 marzo. Accanto a lei l’assessora di Capannori Serena Frediani, anche lei candidata per il Senato e Francesco Poggi, ex sindaco di Borgo a Mozzano che si presenterà invece per la Camera. Secondo la Buonriposi, la lista della Lorenzin rispecchia pienamente il suo progetto politico iniziato alle amministrative del comune di Lucca e la sua candidatura è un modo per non disperdere il patrimonio di esperienze fin quei raccolto.

Più diretto l’intervento di Poggi che ha dichiarato di appoggiare la lista per portare un contributo di esperienza culturale nella speranza che da questo progetto politico nasca qualcosa di diverso che travalichi i concetti di destra e sinistra ormai obsoleti.