Carnevale: finale con ospiti e sorprese, ma c’è il rischio pioggia

Carnevale: finale con ospiti e sorprese, ma c’è il rischio pioggia

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dita incrociate e sguardo fisso verso il cielo nelle prossime ore, sperando che il meteo conceda una tregua per far chiudere degnamente il Carnevale di Viareggio 2018. Diretta televisiva su Noi Tv alle 17.

Le previsioni dei principali portali indicano pioggia debole da mezzogiorno e forte dalle 19. I carri usciranno più tardi del previsto, non alle 12 ma alle 14. Alle 17 il colpo di cannone per un corso che, probabilmente, sarà molto veloce. Per arrivare al più presto ai verdetti, all’ammaina bandiera e allo spettacolo piro-musicale della ditta Morsani di Rieti.

Per il gran finale non mancheranno super ospiti e sorprese. Prima della sfilata, alle 14,30 il felice ritorno di una vecchia tradizione: il corteo di maschere e bande musicali lungo tutta via Mazzini, con la banda e gli sbandieratori ufficiali e il gruppo mascherato ospite della Valle del Gran San Bernardo. Alle 15 la consegna del Premio Ondina d’oro a Vladimir Luxuria per le battaglie a favore della causa Lgtb. Alle 16 il concerto in piazza Mazzini di Iva Zanicchi, che canterà – oltre ai suoi successi sanrmesi – l’inno del Carnevale “Come un coriandolo” insieme a Valentina Lottini. Poi il via al corso mascherato di chiusura, intitolato alla onlus “Olimpiadi del Cuore” di Paolo Brosio, che sarà presente. A Viareggio arriveranno inoltre i delegati dei Carnevali di Fano, Acireale e Malta.

Resta solo l’incognita pioggia. Per la tarda mattinata è previsto il consueto summit in Fondazione per confermare o meno il programma , bollettini meteo alla mano. In ogni caso, il pareggio di bilancio già raggiunto col Martedì Grasso alleggerirà il peso della decisione.

Già cancellata invece la cerimonia di premiazione, che si doveva svolgere domenica in Cittadella, spostata all’11 marzo, dopo le elezioni.