Carnevale: finale con ospiti e sorprese, ma c’è il rischio pioggia

VIAREGGIO - Dita incrociate e sguardo fisso verso il cielo nelle prossime ore, sperando che il meteo conceda una tregua per far chiudere degnamente il Carnevale di Viareggio 2018. Diretta televisiva su Noi Tv alle 17.

- 11

Le previsioni dei principali portali indicano pioggia debole da mezzogiorno e forte dalle 19. I carri usciranno più tardi del previsto, non alle 12 ma alle 14. Alle 17 il colpo di cannone per un corso che, probabilmente, sarà molto veloce. Per arrivare al più presto ai verdetti, all’ammaina bandiera e allo spettacolo piro-musicale della ditta Morsani di Rieti.

Per il gran finale non mancheranno super ospiti e sorprese. Prima della sfilata, alle 14,30 il felice ritorno di una vecchia tradizione: il corteo di maschere e bande musicali lungo tutta via Mazzini, con la banda e gli sbandieratori ufficiali e il gruppo mascherato ospite della Valle del Gran San Bernardo. Alle 15 la consegna del Premio Ondina d’oro a Vladimir Luxuria per le battaglie a favore della causa Lgtb. Alle 16 il concerto in piazza Mazzini di Iva Zanicchi, che canterà – oltre ai suoi successi sanrmesi – l’inno del Carnevale “Come un coriandolo” insieme a Valentina Lottini. Poi il via al corso mascherato di chiusura, intitolato alla onlus “Olimpiadi del Cuore” di Paolo Brosio, che sarà presente. A Viareggio arriveranno inoltre i delegati dei Carnevali di Fano, Acireale e Malta.

Resta solo l’incognita pioggia. Per la tarda mattinata è previsto il consueto summit in Fondazione per confermare o meno il programma , bollettini meteo alla mano. In ogni caso, il pareggio di bilancio già raggiunto col Martedì Grasso alleggerirà il peso della decisione.

Già cancellata invece la cerimonia di premiazione, che si doveva svolgere domenica in Cittadella, spostata all’11 marzo, dopo le elezioni.

 

Commenti

11


  1. Scritto così fatte solo spaventare tanto il biglietto chi lo rimborsa?


  2. Allora il Carnevale vi prego fatelooooooo


  3. Visto le condizioni meteo, provato a chiamare diverse volte tutti i contatti che danno di riferimento, ma nessuno che risponda al telefono. Visto che hanno diverse pagine di informazione c’è ne fosse una aggiornata in tempo reale riguardante l’ uscita dei carri. Come sempre da buoni Viareggini non si smentiscono mai.

  4. CRISTIAN MARCHI


    MA LO FATE O NO IL CARNEVALEEEEEEEEEEEE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! MI DEVO METTE IL MI VESTITO DA IUVENTINO….E POI LA MI ZIA MI DEVE DARE IL BACIO BIANCO E NERO….


  5. Io adoro il Carnevale. Ma che vuol dire che escono i carri senza le mascherate! Poi piove e che devo portare il mio bimbo ad ammalarsi, mi sembra assurdo questo anno il carnevale non è per i bimbi ma solo per i ragazzi che escono la sera e potrebbero andare ai rioni!


  6. Proprio un carnevale per le famiglie. Tra costo del biglietto, corsi in notturna e sotto la pioggia ( alla faccia dei bambini che possono prendere delle frescate ) hanno fatto il massimo per i propri interressi. Complimenti.


  7. Mia figlia balla sul carro “Aspettando Godot” (il carro che DEVE vincere) io al Carnevale ci vado perché da buona Viareggina non posso non mangiarmi una bella bomba della Fauzia, GRANDE GIIGIIII!. Comunque, anche da buona freddolosa mi vesto bene!!!! BUON CARNEVALE A TUTTIIIIIIIII!!!! W VIAREGGIO!!!!!


  8. Ma il meteo quelli della fondazione non li guardano, erano già date da 3 giorni le previsioni di maltempo.

Lascia un commento