Carnevale: Zanicchi show; Luxuria Ondina d’Oro; i Brosio lanciano le Olimpiadi del Cuore

VIAREGGIO - Iva Zanicchi che canta i suoi più grandi successi sul palco di piazza Mazzini, prima dell'ultimo corso mascherato. "L'Aquila di Ligonchio", com'era stata ribattezzata all'apice della carriera, è stata l'ospite d'onore del gran finale della manifestazione.

-

E a palazzo delle Muse ha confessato che si è trattato della sua prima volta al Carnevale. La sua mamma aveva sempre promesso di portarla a Viareggio ma poi non l’aveva mai fatto.

Ospiti del carnevale anche Paolo Brosio e la mamma Anna, con la sua inviadiabile lucidità alla veneranda età di 97 anni. I Brosio hanno presentato il progetto Onlus Olimpiadi del Cuore di Maria a cui era dedicato il corso mascherato di chiusura Onlus e che mira alla realizzazione del primo ospedale di pronto soccorso di Medjugorje a favore di tutte le etnie e religioni della Bosnia Erzegovina.

Nel pomeriggio è stato poi assegnato a Vladimir Luxuria il premio Ondina d’Oro 2018 per il suo impegno a favore dei diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali e il sostegno alla campagna per il riconoscimento delle Unioni civili.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.