Gesam Le Mura lotta ma deve arrendersi allo strapotere dello Schio

Gesam Le Mura lotta ma deve arrendersi allo strapotere dello Schio

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Vince ancora Schio, Lucca lotta 40 minuti ma non basta. Vince ancora la Famila Wuber Schio, la formazione favorita per la Coppa Italia, Lucca gioca con la consueta grinta e grande cuore ma non basta per avere la meglio sulle 11 volte vincitrici del trofeo. Finisce 67 a 50 per la squadra di coach Vincent.

Vince la squadra favorita, Lucca può recriminare per un primo tempo a polveri bagnate non per l’atteggiamento positivo per l’intero incontro. Onesto nel giudizio coach Serventi “Nella prima parte di gara abbiamo preso ottimi tiri molti dei quali aperti ma non siamo riusciti a realizzare, vuoi per la stanchezza o per la pressione della partita, e contro squadre forti come Schio non te lo puoi permettere. Alla lunga il nostro gioco fatto di rotazioni difensive diventa dispendioso a maggior ragione quando non sei perfettamente in partita.
Sono comunque orgoglioso delle ragazze che sono riuscite ad arrivare a giocarsi la finale contro ogni pronostico e non hanno mollato la presa per tutti e 40 i minuti. Onore comunque a Schio che ha dimostrato di essere una grande squadra”. L’ultimo pensiero del coach è per i tifosi biancorossi “Li ringrazio di cuore sono stati numerosi nonostante il maltempo e molto molto calorosi, avremmo voluto regalare loro una vittoria ma purtroppo così non è stato”.